DUE PAROLE SU DI NOI

 
 

Studio Evil nasce nel 2011 a Bologna come azienda specializzata nello sviluppo di videogiochi ed esperienze interattive. Nel corso degli anni abbiamo avuto la possibilità di metterci alla prova collaborando con altre aziende del territorio dell’Emilia-Romagna, realizzando progetti su scala nazionale e per eventi in tutto il mondo.

Sviluppando videogiochi abbiamo perfezionato conoscenze in ambito di grafica procedurale, simulazione real-time, computer grafica e user experience, che abbiamo poi sfruttato quando abbiamo cominciato a occuparci di realtà virtuale e realtà aumentata. Le nostre esperienze sono realizzate sfruttando diverse tecniche e tecnologie, come fotogrammetria, motion capture e projection mapping.

Siamo convinti che la realtà virtuale sia uno strumento accessibile a tutti, e come tale possa proporsi come piattaforma ideale in tantissimi ambiti. Il nostro portfolio conta installazioni interattive per musei ed eventi dal vivo, passando per strumenti di training e formazione, fino a soluzioni per l’Industria 4.0 e il marketing.

Negli ultimi anni le nostre esperienze sono state esposte in contesti di altissimo rilievo negli ambiti più disparati, come VivaTech, Interpack, Milano Design Week, INTERMOT, Fondazione Golinelli, Security Essen, EICMA, Congressi ERC, MotoGP e Superbike.

Tutti i nostri lavori sono tailor-made, progettati per rispondere alle necessità dei nostri clienti, individuando insieme a loro la piattaforma, l’approccio interattivo e i metodi di realizzazione più idonei alle loro specifiche esigenze. Contattateci per ricevere più informazioni o per organizzare una demo presso la vostra sede.